00 25/06/2009 09:59
Guardate il poveretto cane!

16/6/2009 - LA STORIA

Cucciolo cade nel water, tratto in salvo nelle fogne




Dyno, cocker di una settimana, era finito nello scarico mentre il suo "padroncino" di quattro anni cercava di fargli il bagno


LONDRA
Un cucciolo di cocker spaniel ha fatto un brutto incontro dopo che il suo padroncino di quattro anni ha deciso di fargli un «bagno» nella toilette.

«Dyno», questo il nome del malcapitato cagnolino, ieri è rimasto incastrato nel canale di scolo per quattro ore dopo che Daniel Blair, un bimbo con i capelli biondi e la faccia d’angelo, ha deciso di lavarlo perchè era pieno di fango, scrive il tabloid The Mirror. Il cocker, di appena una settimana, è stato risucchiato dal tubo di scarico. La mamma del bimbo, Alison, ha chiamato i pompieri, che però non hanno potuto fare niente. La donna, 40 anni, non si è persa d’animo e, dopo aver sentito i gemiti dell’animaletto nel tombino fuori casa, ha contattato lo specialista Dyno-Rod, che ha usato una speciale telecamera per localizzare il cucciolo terrorizzato che si trovava in una conduttura a 18 metri di distanza, sotto l’abitazione di un vicino.

Immagini dell’animale fradicio, con lo sguardo impaurito e bloccato nella conduttura sono state pubblicate sul sito della ditta Dyno-Rod e poi trasmesse dalla televisione britannica. Secondo l’azienda, il cane adesso sta bene.

Chiara Tamborrino